LE TRE FASI DELLA DIETA MEDICALE
Il programma dietetico con integratori proteici, di Dieta Medicale, prevede la somministrazione di una quota proteica che rispecchia i normali fabbisogni giornalieri di proteine per l’uomo o per la donna.
Il percorso dietetico DIETA MEDICALE permette di perdere rapidamente i chili di troppo.
TRE FASI FONDAMENTALI
Fase 1: Dimagrimento
Il dimagrimento è la prima fase della dieta. Avviene grazie al rimpiego di alimenti proteici e integratori micro-nutrizionali vitaminici e minerali. Durante questa prima fase si assiste all’instaurarsi della chetosi controllata, processo metabolico fisiologico che determina l’assenza della fame e il consumo del tessuto adiposo come fonte energetica. Ciò permette l’aderenza al protocollo senza difficoltà e senza l’impiego di farmaci.
Fase 2: Transizione
La fase di transizione consiste nella graduale reintroduzione, qualitativa e quantitativa di tutti gli alimenti. In questo modo è possibile mantenere nel tempo gli importanti risultati raggiunti, abituandosi gradualmente ad una alimentazione sana, varia e completa.
Fase 3: Mantenimento
Il mantenimento è la terza e ultima fase del Protocollo, in cui, una volta raggiunto il peso desiderato, si ritorna a un equilibrio alimentare ponderato con una dieta personalizzata di tipo mediterraneo.
Il successo della dieta DIETA MEDICALE è dato dal fatto che ogni fase della dieta viene seguita in maniera attenta e scrupolosa da uno specialista, che costruisce la dieta in base alle esigenze del singolo paziente e del suo stato di salute, (controlla i valori metabolici durante il periodo di dimagrimento e guida sia la fase di stabilizzazione che quella di ritorno alla normale alimentazione).
RISULTATI & BENEFICI
DIMAGRIMENTO ARMONIOSO E RISPETTO DELLA PELLE :
La protezione della massa magra abbinata ad una lipolisi localizzata permette un dimagrimento armonioso, preservando l’elasticità e la tonicità della pelle.
RAPIDITÀ’ DEI RISULTATI: Rapida perdita di peso al contrario delle tradizionali diete ipocaloriche.
RISULTATI DURATURI: Grazie al suo concetto globale che procede dal dimagrimento fino ad arrivare all’equilibrio alimentare, la dieta proteica permette ottimi risultati a lungo termine.
ASSENZA DI FAME E STANCHEZZA: La produzione controllata dei corpi chetonici permette al paziente di seguire la dieta senza difficoltà perché la fame scompare dopo 2-3 giorni e ciò senza l’utilizzo di farmaci.
CONTROLLO CONTINUO: La dieta proteica è l’unica dove è possibile effettuare una verifica biologica in grado d’individuare eventuali errori nella gestione del protocollo da parte del paziente.
RIEDUCAZIONE ALIMENTARE: La fase di transizione, oltre a consentire nel tempo di mantenere i risultati della perdita di peso, permette di rieducare il paziente ad una corretta alimentazione.