Intralipoterapia: rimodellare la silhouette
L’Intralipoterapia è una tecnica che permette di eliminare gli accumuli adiposi con un trattamento non chirurgico e poco invasivo, delle piccole iniezioni. Questa tecnica prevede l’infiltrazione di particolari sostanze in grado di tonificare la pelle e sciogliere letteralmente il grasso, dissolvendo le cellule adipose del tessuto sottocutaneo.
Questa terapia, quindi, viene utilizzata per eliminare le adiposità localizzate, delle aree del corpo che presentano, a causa di fattori genetici, una maggiore concentrazione di cellule adipose come nel mento, nell’interno coscia o nei fianchi.
Il Centro Medico Laser a Firenze collabora con medici esperti nel trattamento delle adiposità con l’Intralipoterapia.
Come funziona l’Intralipoterapia?
Durante la seduta di Intralipoterapia al paziente viene iniettata una sostanza con un mix di principi attivi che sciolgono le cellule adipose che verranno poi eliminate in maniera naturale attraverso il sistema linfatico. Grazie alla tecnica “a raggiera” i punti di accesso della sostanza saranno molto limitati, in quanto si diffonderà poi in maniera uniforme.
Il trattamento ha una durata di 30 – 40 minuti e, successivamente, potrà tornare alla normale vita quotidiana, evitando sforzi eccessivi o l’esposizione al sole.
Dove si applica l’Intralipoterapia?
Le aree trattabili con Intralipoterapia sono:
- Mento (doppio mento);
- Braccia;
- Pseudo Ginecomastia Maschile;
- Addome;
- Fianchi;
- Gambe (interno coscia, ginocchia);
- Glutei (coulotte de cheval).
Quanto dura l’effetto dell’Intralipoterapia?
I risultati del trattamento sono visibili progressivamente, solitamente per raggiungere il risultato desiderato sono necessarie almeno 3 – 4 sedute con cadenza mensile. Il colloquio con il medico servirà anche a stabilire la lunghezza del percorso in base alla gravità della patologia e ai risultati che si vogliono ottenere.
Comunque, per preservare i risultati più a lungo possibile nel tempo, si consiglia di intraprendere anche un percorso sportivo o dietetico.
I vantaggi dell’Intralipoterapia
- Ripresa immediata;
- Costo contenuto;
- Possibilità di lavorare su zone mirate del corpo;
- Effetto duraturo nel tempo.
Vuoi informarti meglio sull’Intralipoterapia?
Prenota una visita di medicina estetica gratuita a Firenze chiamando il numero verde 800 108 433
o scrivici su WhatsApp al numero 388 62 32 023 oppure invia una richiesta dal modulo di contatto