Pressoterapia: il massaggio meccanico drenante
È facile stimolare il drenaggio e il flusso sanguigno grazie alla compressione esercitata sul corpo della Pressoterapia. Questo trattamento è un massaggio meccanico in grado di trattare gli inestetismi della cellulite.
La Pressoterapia è un trattamento non invasivo che trasmette un’immediata sensazione di benessere.
Grazie al massaggio meccanico, particolari punti del corpo vengono compressi in modo alternato al fine di migliorare e rendere più efficace la circolazione venosa e linfatica.
Il nostro centro medico è una delle strutture più attrezzate per eseguire la Pressoterapia a Firenze.
Perché ricorrere alla Pressoterapia?
La Pressoterapia è un trattamento che consente di normalizzare il sistema linfatico e favorire il drenaggio all’interno dei tessuti.
Il trattamento può essere coadiuvato dall’utilizzo di creme e impacchi specifici.
La Pressoterapia non ha controindicazioni, non è invasivo, non prevede preparazioni specifiche ed ha una durata breve.
Inoltre, questo trattamento aiuta a migliorare gli esiti della Criolipolisi e del Trattamento Onda grazie al suo effetto drenante.
Come funziona la Pressoterapia?
Prima del trattamento, alla persona viene fatta indossare una particolare tuta che copre le gambe, l’addome e talvolta le braccia. Dopodiché viene fatta accomodare sul lettino.
La tuta è composta da speciali dispositivi che esercitano una pressione esterna realizzando un vero e proprio massaggio meccanico in cui si alternano momenti di pressione a momenti di rilascio che seguono intensità e velocità diverse.
Questi movimenti sono in grado di attivare e rendere più performante la circolazione.
L’intensità della pressione e la velocità di rilascio vengono regolate a seconda delle esigenze del singolo soggetto al fine di rendere il massaggio il più efficace possibile.
Dove si applica la Pressoterapia?
La pressoterapia è un trattamento che si applica a
● gambe
● braccia
● addome
Grazie alla Pressoterapia è possibile trattare gli inestetismi come la cellulite, ritenzione idrica, sindrome delle gambe senza riposo e la perdita di tono muscolare.
Quanto dura l’effetto estetico?
Gli effetti della Pressoterapia sono visibili dopo un ciclo di sedute e possono essere molto duraturi solo se associati a uno stile di vita sano e attivo.
I vantaggi della Pressoterapia:
- è un trattamento non invasivo
- regala un’immediata sensazione di benessere
- è particolarmente indicata dopo il Trattamento Onda e la Criolipolisi perché ne intensifica l’effetto estetico stimolando il drenaggio dei tessuti .
Vuoi sapere se la Pressoterapia è il trattamento indicato nel tuo caso?
Prenota una visita di medicina estetica gratuita a Firenze chiamando il numero verde 800 108 433 o scrivici su WhatsApp al numero 388 62 32 023 oppure invia una richiesta dal modulo di contatto