Rimozione macchie: dimentica i segni del tempo
Invecchiamento cutaneo, squilibri ormonali, cattiva distribuzione della melatonina sono tra possibili cause delle macchie sulla pelle. La Rimozione macchie è il trattamento non invasivo e di breve durata per donare alla pelle del viso una nuova giovinezza migliorando elasticità e tono della cute.
Nei punti di maggior fotoesposizione della pelle come il viso, le mani e il décolleté possono comparire delle lesioni cutanee dall’aspetto bruno e dalla forma tondeggiante.
Per avere di nuovo una texture della pelle uniforme e luminosa è possibile ricorrere alla Rimozione macchie, una tecnica non invasiva e non ablativa che permette nell’arco di poche sedute di eliminare le lentigo solari, i capillari, gli angiomi, la couperose e le rosacee.
Il nostro centro medico è una delle strutture più attrezzate per eseguire con successo trattamenti di Rimozione macchie a Firenze.
Perché ricorrere a questo trattamento?
La Rimozione macchie è un trattamento ambulatoriale, indolore e non invasivo che permette in poche sedute di eliminare le macchie cutanee sfruttando la potenza della luce pulsata (IPL) o del laser Q-switched.
Entrambi i macchinari innescano un meccanismo in grado di migliorare il tono cutaneo ed eliminare le macchie stimolando la produzione di collagene e di fibre elastiche.
Come funziona la Rimozione macchie?
Le sedute di Rimozione macchie cutanee avvengono in ambulatorio e non prevedono anestesia ma il medico può decidere di applicare una crema lievemente anestetica o una lieve sedazione.
Il trattamento può durare dai 20 ai 45 minuti, a seconda dell’area anatomica da trattare e dal tipo di strumento utilizzato.
Dopo il trattamento con luce pulsata non è necessario seguire particolari terapie ed è possibile riprendere la propria quotidianità. Entro qualche giorno le macchie tendono a schiarirsi pian piano. Per ottenere dei buoni risultati è necessario ripetere il trattamento per 2 o 3 sedute a intervalli di due settimane.
Il trattamento con il laser Q-switched prevede 2 /3 sedute eseguite a 40 giorni di distanza. Nei 5/7 giorni successivi alla rimozione della macchia con il laser è possibile notare la formazione di alcune piccole crosticine che sono destinate a scomparire entro pochi giorni dal trattamento.
Dove si effettua la Rimozione macchie
La Rimozione macchie con laser viene applicata a:
- viso;
- collo;
- decolletè.
Quanto dura l’effetto estetico?
Per ottenere dei buoni risultati è necessario sottoporsi a più sedute. I miglioramenti sono progressivi e possono mantenersi stabili per molti anni.
I vantaggi della Rimozione macchie:
- Pelle più tonica ed elastica;
- Trattamento indolore;
- Non ha effetti collaterali.
Vuoi sapere se la Rimozione macchie è indicata nel tuo caso?
Prenota una visita di medicina estetica gratuita a Firenze chiamando il numero verde 800 108 433
o scrivici su WhatsApp al numero 388 62 32 023 oppure invia una richiesta dal modulo di contatto