Rinofiller: rimodellare il naso senza chirurgia
Il naso, al centro del volto, è il tratto che più cattura lo sguardo di chi ci osserva; definisce la nostra personalità e influisce sulla percezione che abbiamo di noi stessi e, conseguentemente, sul modo di rapportarci al mondo che ci circonda.
Per questo sono in tanti coloro che desiderano correggerne difetti e imperfezioni: la rinoplastica, infatti, è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti. In particolare l’Italia è al quinto posto nel mondo per numero di interventi effettuati.
Numeri importanti per correggere una caratteristica estetica considerata come un difetto e spesso causa di insicurezza, angoscia e perdita di autostima.
Se fino a qualche anno fa era necessario ricorrere a un intervento chirurgico, oggi, grazie al rinofiller, è possibile optare per una soluzione meno invasiva (e costosa).
Una soluzione comunque rapida ed efficiente, che riesce a modellare il naso e ad armonizzare il volto.
Come funziona
Il trattamento del rinofiller consiste in micro-infiltrazioni sottocutanee di acido ialuronico, che modificano i volumi e le forme e nascondono altre irregolarità
Le zone interessate diventano più uniformi e levigate, e il risultato è naturale e immediatamente visibile: per di più, grazie alla tecnica e all’esperienza dei nostri medici, il trattamento è poco fastidioso e non traumatico.
Inoltre, le sostanze utilizzate sono biocompatibili, non provocano allergie e vengono riassorbite con il tempo dal corpo. I risultati, comunque soggettivi, durano a lungo, anche un anno, e ripetendo il trattamento a intervalli di tempo sempre maggiori, il risultato tende a stabilizzarsi,
Quando ricorrere al rinofiller
La tecnica del rinofiller è ideale per eliminare le piccole imperfezioni del naso, viene scelto ad esempio per:
– alzare la punta del naso
– correggere la gobba
– correggere difetti nelle narici
– alzare la base del naso
– raddrizzare piccole deviazioni del dorso del naso.
Medicina estetica eseguita da professionisti
Come ogni trattamento medico deve essere svolto in ambulatorio, per questo viene eseguito da Medici estetici altamente qualificati: professionisti che conoscono l’anatomia e la fisiologia e sanno dove fare le infiltrazioni, con delicatezza e sensibilità, per ottenere un aspetto più bello e naturale senza correre rischi.
Il trattamento non richiede più di una trentina di minuti e permette di riprendere le attività di tutti i giorni immediatamente dopo.