Trattamenti con Laser Q-switched: rimuovere tatuaggi e macchie della pelle
La potenza del raggio laser Q-switched è in grado di eliminare in modo efficace e sicuro i pigmenti di colore nero, rosso e i colori derivati. Grazie a questa particolare strumentazione laser è possibile anche rimuovere le lesioni pigmentate dell’epidermide senza lasciare tracce, discromie e cicatrici.
Cos’è il sistema Laser Q-switched?
Il sistema laser Q-switched è la soluzione più innovativa per la rimozione dei tatuaggi e delle macchie della pelle qualsiasi sia la loro pigmentazione e su ogni fototipo di pelle dopo una valutazione medica.
Come funziona?
Questo macchinario sfrutta il laser Q-switched che può emettere una lunghezza d’onda a 1064 nm (nell’infrarosso) utilizzata per eliminare il colore nero e una lunghezza d’onda a 532 nm (luce verde) in grado di agire sul rosso.
Questo particolare laser si caratterizza per una grande potenza energetica trasmessa in un tempo brevissimo, nanometri (nm), ed è proprio la sua potenza che riesce efficacemente a distruggere i pigmenti del tatuaggio.
Il raggio a 532 nm è ideale per distruggere i pigmenti di colore e le lesioni pigmentate epidermiche, come le macchie solari o le lentiggini.
Per le lesioni dermiche, come il nevo di Ota o la macchia mongolica o i pigmenti di colore che si trovano più in profondità, è necessario utilizzare il raggio a 1064 nm che riesce eliminarle in sicurezza senza intaccare la cute circostante.
I trattamenti con Duolite QS sono efficaci perché garantiscono la scomparsa dei pigmenti, delle lesioni pigmentarie e sono sicuri perché non intaccano la cute circostante e non lasciano alcuna cicatrice o discromia dopo il trattamento.
Quali trattamenti è possibile fare con il sistema?
Il sistema laser Q-switched è ideale per eseguire:
- Eliminazione dei tatuaggi;
- Lesioni pigmentate epidermiche e dermiche come lentigo benigne, macchie solari, efelidi, chiazze caffelatte, nevus spilus, nevo di Becker, nevi acquisiti, a condizione di essere certi della benignità della lesione
- Iperpigmentazioni post-infiammatorie da farmaci